Questo è il comunicato stampa rilasciato dall'avvocato Scarselli:
Siamo sfortunatamente venuti a sapere che il 23 dicembre la Provincia di Pisa ha autorizzato l'istallazione dell'impianto di incenerimento di Castelfranco di sotto. Così, pensiamo di avere finalmente compreso le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Pisa che preannunciava azioni legali.
Difatti, i dubbi che avevamo avuto sono stati confermati: da una parte, la Provincia di Pisa preannunciava fantomatiche azioni legali; dall'altra, però, si preparava ad autorizzare l'impianto.
Ci chiediamo allora cosa sia servita anche l'approvazione delle due mozioni avvenute in Consiglio Provinciale il 13 Dicembre scorso o cosa sia servito il processo partecipativo tanto decantato.
E se non sono significate niente le 4.200 firme raccolte contro la costruzione dell'impianto e le due manifestazioni che si sono svolte il 29 gennaio ed il 10 Dicembre scorso.
Ci duole vedere che sembra di assistere all'ennesimo “teatrino della politica” troppo impegnata a cercare di salvare la faccia; invece, di impegnarsi appieno per una seria politica ambientale. E ci duole anche dover pronunciare simili parole, ma che reputiamo doverose in queste circostanze.
Però, indipendentemente da tutto quello che è accaduto noi continueremo con più forza di prima nella nostra lotta, ed i fatti che sono successi sono solamente un ulteriore stimolo ad andare avanti.
Nella speranza della pubblicazione del presente comunicato stampa porgiamo i più cordiali saluti
Avv. Luca Scarselli
Sezione Valdarno Inferiore
Unione Inquilini Pisa
Nessun commento:
Posta un commento