martedì 30 novembre 2010

Firenze, il1 dicembre Assemblea pubblica sul tunnel AV

ASSEMBLEA
1 DICEMBRE 2010
ORE 21.00
Sala dell'Istituto Stensen
Viale Don Minzoni




Il Comitato che si batte contro la realizzazione del tunnel AV ha convocato un'assemblea pubblica per rendere edotta la cittadinanza riguardo i rischi che l'opera comporta. Nonostante i giudici debbano ancora pronunciarsi sui ricorsi presentati da numerosi cittadini, riguardo i rischi per gli edifici coinvolti, i lavori nella zona di Campo di Marte stanno procedendo a realizzare le paratie sotterranee porfonde da 32 a 25 metri; queste comprometteranno seriamente il deflusso della falda sotterranea creando i temuti rischi per gli edifici nella zona tra via Mannelli e via Masaccio, dall'altezza del ponte del Pino fino alla passerella pedonale sulla stazione.

Per questo è stata indetta una assemblea dei ricorrenti nell'azione legale e di tutti i cittadini per informare della situazione.

Vi sono inquietanti risultanze scientifiche emerse dall'enorme lavoro che il collegio dei tecnici ha elaborato a supporto dell'azione legale che devono essere portate a conoscenza della popolazione. Per questo motivo è importante la partecipazione di chiunque sia interassato alla salvaguardia della città.

Nessun commento:

Posta un commento